MA-TIC | Private/Public/Hybrid Cloud
15231
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15231,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-17.0,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.5,vc_responsive

Private/Public/Hybrid Cloud

private-public-hybrid-cloud-2021

Vuoi conoscere la soluzione cloud più adatta alle tue esigente ?

Il mercato oggi offre tante soluzioni sotto il termine Cloud, ma in generale sono disponibili 3 tipi di servizi :

 

Il Private Cloud che rappresenta un’infrastruttura di risorse, di dati o di applicazioni, che risiedono in un ambiente privato (data center o rete Intranet aziendale) e utilizzano risorse proprietarie. In genere la gestione, la manutenzione e le operazioni del private cloud sono supervisionate dall’azienda. Un private cloud offre infatti a un maggiore controllo e una maggiore sicurezza rispetto a un public cloud, ma la sua gestione richiede un livello superiore di competenze IT.

 

Il Public Cloud  quando i server o i dati sono gestiti da provider di servizi cloud e sono poi distribuite attraverso Internet. I vantaggi sono l’alta affidabilità, essendo su data center con caratteristiche particolari, una scalabilità pressoché illimitata e non ci si deve più preoccupare di gestire un’infrastruttura in azienda.

 

L’Hybrid Cloud che deriva invece dall’unione delle caratteristiche dei due precedenti. In un Hybrid Cloud  sono utilizzati sia il Public per alcuni servizi che il Private per altri, in base alle decisioni ed alle strategie dell’azienda.